fbpx Video | Link Italia SPA

Video

Eccellenza nella chirurgia ortopedica a dispetto della pandemia. L'Istituto Ortopedico Rizzoli si conferma avanguardia nella ricerca nel trattamento chirurgico del Legamento Crociato Anteriore.
Dopo una vita in Istituto Ortopedico Rizzoli , Maurilio Marcacci accetta la scommessa Humanitas, per rinnovare la sfida con la ricerca, la chirurgia, il benessere del paziente.
Da chirurgo a chirurgo, la storia di due professori: il professor Maurilio Marcacci ci racconta il professor Marchetti, chirurgo ortopedico.
Parla il professor Maurilio Marcacci, medico chirurgo ortopedico. Il piede torto del feto: "uno stage a Salisburgo su una malattia congenita all'epoca poco conosciuta e l'incontro con la donna che sarebbe diventata mia moglie."
Parla il professor Maurilio Marcacci, chirurgo ortopedico. Il primo robot: la direzione di un laboratorio in cui "c'erano solo i muri" diventato un punto di riferimento internazionale per la ricerca in ortopedia.
LA SCELTA : un internato in neurofisiologia ed un passaggio in cardiologia prima di consolidare la consapevolezza "Voglio essere chirurgo ortopedico!"
I Giganti dell'ortopedia. "Ecco perché ho scelto di essere medico": Maurilio Marcacci prende le mosse dal ricordo del papà medico condotto nell'Italia del dopoguerra.
Massimo Misiti racconta criticità e prospettive della sanità calabrese con un focus sul futuro dell'ortopedia.
Viaggio nel racconto dei chirurghi che hanno scritto la storia dell'ortopedia. Oggi incontriamo Vittorio Monteleone.
Dr. Andrea Baldini racconta gli ultimi aggiornamenti scientifici in tema di cura alle ferite post intervento di protesi di ginocchio.
Paolo doveva rinunciare alla sua passione per il calcio. L'incontro con il dottor Pierantonio Gardelin e l'intervento di protesi d'anca gli ha restituito la gioia del ritorno in campo.
Il futuro dei giovani ortopedici ai tempi del Covid-19 nelle parole di Francesco Falez, presidente SIOT.